• Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Houzz - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle
Barba design di Mattia Barba
 P.Iva 04672780758 - C.F. BRBMTT89C18E506R
info@barbadesign.it - Tel. 0832324068
Via Gino Rizzo ZA - 73047 Monteroni di Lecce - ITALIA

LA BARBA DESIGN

La Barba Design è una giovane azienda nata da sentimenti condivisi e maturati con il tempo dove l’elemento chiave è la passione per l’arte e il bello, con la voglia di innovare senza perdere di vista l’esperienza del passato.

Trova le sue radici nella storica falegnameria di famiglia, in cui Mattia Barba, promotore del progetto, cresce, lavora e matura negli anni condividendo l’amore per il legno e l’artigianalità.

Il desiderio e l’ obiettivo che Mattia si prefissa è quello di espandersi al di là del suo territorio e di far conoscere il suo prodotto in tutto il mondo.

IL PROGETTO

 I desideri di Mattia si sposano fin da subito con la passione che l’

Arch. Manuela Pelizzon, designer industriale di grande esperienza e  amante del Salento e dei decori, ha per le "cementine" , pavimenti delle antiche masserie di un tempo; infatti colori e decori che le compongono vengono da lei reinterpretati e rivisitati dando vita alla collezione TILES che mescola il bello e l’antico. 

E’ proprio il legame con il territorio salentino che traspare dalle realizzazioni e dal prodotto creato, un prodotto innovativo e di alto design in grado di sprigionare bellezza ed eleganza, pezzi unici dalle forme pulite ma di forte carattere.

Nasce cosi un prodotto del tutto artigianale che da subito viene apprezzato, tanto da diventare il “simbolo” della Barba Design.

IL PRODOTTO

“Uno sguardo al passato, ma con occhi rivolti sempre al futuro”

E’ proprio questo il motto dell’ azienda. 

Nasce cosi la nostra collezione TILES , composta da madie e contenitori per 

la zona giorno e la zona notte , la cui caratteristica principale è l’utilizzo di tecniche di lavorazione attuali e innovative, quali l’incisione computerizzata attraverso la quale i decori vengono riportati sulle superfici in una connotazione estetica originale e brillante.

E’ l’ arte di decorare,  che rappresenta il cuore del nostro prodotto. Un richiamo all’arte, al passato e al territorio: è proprio la corrente barocca,  che si impone fortemente nel rendere tutto elegante e decorato. 

Abbiamo creato una vasta gamma di colori ,studiati per soddisfare qualunque richiesta ed esigenza: laccatura opaca con incisione monocolore o bicolore per una linea pulita, sicura ed elegante.