La Barba Design è l’espressione di un sogno

Sono Mattia Barba e quando ho creato la Barba Design la mia ambizione è stata quella di esaltare le capacità di ebanisteria dell’azienda di famiglia e creare una linea di mobili esclusivi, oggetti unici da collezionare.

Mi piace pensare che chi compra i nostri prodotti lo faccia per il piacere di possedere un oggetto che oltre a contenere, racconti una storia e regali emozioni ad ogni sguardo.

Il pensiero che i nostri mobili entrino nella vita quotidiana di centinaia di famiglie è una cosa che ci emoziona molto e ci restituisce la responsabilità di realizzarli al meglio, con un’attenzione maniacale per i dettagli, i migliori materiali e la migliore ferramenta. Devono essere perfetti oggi e domani.

Nel 2014 ho avuto il piacere di conoscere e coinvolgere Manuela Pelizzon, architetto e designer industriale della provincia di Treviso, che dalla prima telefonata ha espresso un forte apprezzamento per il progetto.

Tra me e Manuela oltre al rapporto lavorativo è nata una bellissima amicizia che ci lega ormai da anni.

 

Manuela nello stesso anno ha disegnato la collezione TILES, una collezione iconica che ha permesso alla Barba design di farsi conoscere e apprezzare dal mercato. TILES è un progetto, un’idea che incarna l’amore per la cultura e i colori del Salento.

Reinterpreta le antiche cementine dei palazzi, chiese e masserie Salentine che grazie all’incisione Laser imprimiamo sulla superficie dei nostri mobili rendendoli oggetti unici e preziosi.

TILES è una collezione trasversale, ci offre mille spunti, si è evoluta negli anni anche grazie ai nostri clienti che ne hanno colto le potenzialità. Possiamo realizzare contenitori in ogni dimensione e tipologia, boiserie e complementi. Nove decori da combinare con oltre quaranta finiture. Insomma, un progetto che si evolve continuamente dando vita a prodotti personalizzati in base al gusto del cliente.

 

Nel 2018 Manuela ha disegnato la collezione TRAME, ispirandosi all’antica tecnica di lavorazione Giapponese “kumico”. Ogni Trama ha un significato e imita un disegno presente in natura, reinterpretato per essere riportato al linguaggio moderno.

TRAME è una collezione elegante e prestigiosa che non pone limiti alla configurazione di contenitori in ogni dimensione e tipologia.

I mobili sono realizzati in essenza Noce Canaletto, la decorazione Laser è presente solo sul frontale mentre i fianchi e lo schienale disegnano un'alzatina.

Questo è la Barba design e quello che ci piace fare è realizzare prodotti esclusivi e di alta qualità per un pubblico esigente

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Houzz - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle
Find Us
edilportale.png
archiportale.png
Barba design di Mattia Barba
 P.Iva 04672780758 - C.F. BRBMTT89C18E506R
info@barbadesign.it - Tel. 0832324068
Via Gino Rizzo ZA - 73047 Monteroni di Lecce - ITALIA